Il Clan “Il Nomade” presenta:
INVISIBILI – Musiche, canti e voci di uomini e donne in cerca di Libertà.
Un recital in 3 atti incentrato sul complesso rapporto tra l’uomo e la libertà, che racconta le esperienze di donne vittime della tratta, carcerati e migranti visti dagli occhi dei protagonisti, mettendo al centro la voce di quegli uomini e donne che la nostra società rende “invisibili”.
L’obiettivo è quello di far luce su tre diverse condizioni rispetto alle quali le fonti di informazione, ma anche i singoli individui, voltano le spalle, scegliendo apertamente di non vedere, di non interessarsi, di nasconderle.
Il recital è frutto di un lavoro di ricerca sul campo nelle strutture di accoglienza di migranti di Palermo, Sferracavallo e Messina, nel carcere di Rebibbia e nelle strutture che tutelano le donne vittime di sfruttamento, ed affianca alle testimonianze l’interpretazione dal vivo di canti intimamente legati a quanto raccontato ed appartenenti alle tradizioni culturali di tutto il mondo.
Le scenografie e i costumi, come il resto dello spettacolo, sono interamente realizzati dai ragazzi e dalle ragazze del Clan “il Nomade”.
Lo spettacolo andrà in scena in due serate al Teatro Ghione di Roma – Via Delle Fornaci 37.
Il 20 maggio alle ore 21.00 e il 21 maggio alle ore 19.30.
Lo spettacolo non ha fini di lucro, i posti in sala sono liberi e prevedono un’offerta di 10€.
I biglietti possono essere acquistati davanti alla sede al termine delle riunioni – dal martedì al venerdì – dalle ore 20.00 alle 20.45 (via podgora, 11).
In alternativa i biglietti possono essere richiesti e prenotati via mail scrivendo all’indirizzo invisibili@roma8.org o via telefono ai numeri 392 1979343.
Tutte le Informazioni su:
invisibili.roma8.org e Facebook