Domenica 21 maggio si è svolta sul campone la festa delle famiglie della parrocchia.
Nel pomeriggio, tutto sembrava volgere al peggio: un tremendo temporale ha infatti bloccato la bella caccia al tesoro organizzata da alcuni genitori. Giunti a sera, però, il tempo si è rimesso, è uscito il sole, e la festa si è potuta svolgere come da programma sul campo da gioco.
La cena, composta di antipasti, primi, secondo, contorno e dolce, è stata interamente pensata, organizzata e servita dai rover e le scolte del Clan.
I partecipanti sono stati oltre 100, e la serata è stata accompagnata dalle allegre note di una band venuta apposta per l’occasione. Alla cena c’erano proprio tutti: i padri della parrocchia, genitori e nonni, gruppi festosi di bambini e ragazzi, le catechiste, ecc.
Per il gruppo scout oltre al Clan, onnipresente sul campo, c’erano anche Akela, Arcanda e capi reparto. La festa si è conclusa con la tradizionale riffa, accompagnata dalle belle parole del nostro parroco, Padre Alessio.
Il ricavato della serata è stato dedicato all’acquisto di medicinali per il villaggio di Kaloleni, in Kenya, dove il clan ha svolto un campo di servizio nel luglio 2010.