Luogo??
Alla fine di un anno ci si trova sempre a portare indietro i ricordi sui luoghi visitati e vissuti durante le Uscite, le Cacce ed i Voli.
Nel corso delle domeniche trascorse fuori Roma, le unità hanno avuto occasione di spostarsi in diverse località lontane dal caos cittadino per godere appieno delle attività del Gruppo.
Tra i tanti posti che ci hanno ospitato, ci teniamo a citarne qualcuno:
I boschi di Botte, di Cura di Vetralla, di Manziana e di Bracciano che come sempre si sono rivelati perfetti per godere appieno di queste giornate.
Le città archeologiche di Ostia Antica, Calcata e Canale Monterano, possono considerarsi quasi delle cornici delle nostre Uscite, ed ogni volta ci piacciono sempre di più.
Nella seconda parte dell’ anno Branchi e Cerchi hanno cacciato e volato nei grandi Parchi di Roma come l’Insugherata, la Caffarella ed il Parco degli Acquedotti, e si sono spinti anche oltre avventurandosi nelle Grotte di Pastena.
Uno sguardo particolare va alle Alte Squadriglie dei Reparti Aosta, Abruzzi, Cinque Nazioni e Danza del Sole, che hanno sfidato e conquistato nel corso di quest’anno alcune vette della nostra Regione, anche oltre i 2000 metri! Citiamo tra queste il Monte Terminillo, Il Monte Crepacuore, il Valico dell’Aceretta e le tortuose gallerie della ferrovia abbandonata che corre fino a Civitavecchia.
I posti sono tanti, e la voglia di trovarne sempre di nuovi anche! Confidiamo che con il passare del tempo riusciremo a visitarne e viverne ancora di più e tutti diversi. Parte già il conto alla rovescia per la prima Uscita del prossimo anno… ma intanto i pensieri sono tutti rivolti ai Campi, alle Vacanze di Cerchio ed alle Vacanze di Branco che si apprestano a cominciare.